Video

In questa sezione troverete tutti i miei interventi in Aula durante le sessioni plenarie, i videomessaggi e le interviste dalla sede della principale istituzione dell’Unione Europea.
La figura della Donna in Dante secondo Aldo Cazzullo
In occasione del Dantedì, Aldo Cazzullo ha spiegato come Dante avesse una concezione modernissima della Donna e come nella "Divina Commedia", abbia ben evidenziato l'importanza salvifica della Donna.
A garanzia della trasparenza delle istituzioni europee
Sono intervenuta in plenaria in qualità di relatrice ombra del dossier sulle attività del mediatore europeo. Una figura istituzionale poco conosciuta, ma che riveste un ruolo fondamentale.
Dire Donna Oggi – Intervista a Gianna Gancia
Questa pagina nasce per dare risposte concrete alla Disuguaglianza di genere in tutte le sue forme, un problema ancora aperto nelle società europee.
L’Unione europea prenda misure forti contro il regime iraniano
We need a firmer reaction against the Iranian regime
Sul nuovo patto sui migranti presentato da Ursula von der Leyen
Alcune considerazioni riguardo il nuovo Patto sui migranti presentato oggi dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
La triste vicenda di Atlantia costerà caro ai contribuenti italiani
Lo scontro tra Atlantia e il governo italiano costerà caro agli italiani ed è il sintomo di un vecchio vizio della politica italiana.
Sul futuro dell’Unione europea
In Commissione PETI ho espresso il mio sostegno alla petizione lanciata da Eumans per una riforma radicale dell'Unione europea in senso democratico, liberale e federalista.
Per un’Europa federale e liberale
Qualche giorno fa sono stata attaccata sul web per aver sostenuto le mie idee. Qui per chiarire le mie parole e per ribadire, con ancora più forza, quello che penso.
Incontro con il ministro degli Interni del Tibet (Tg Telegranda 10 dicembre)
Elezioni Regionali 2014 – Scrivi Gancia
Lo spot elettorale di Gianna Gancia, candidata Lega Nord per il Piemonte, è stato realizzato con persone vere per obiettivi veri: il Piemonte alla Granda.
Alle elezioni regionali 2014 Scrivi Gancia!